Libri, sabato 22 Anna Spampinato presenta #Babbo Natale Social al Castello Ursino

CATANIA – Il calendario dell’Avvento è ormai in dirittura d’arrivo e Natale non è più solo un’idea, ma una realtà. Per entrare sempre di più nel clima natalizio una delle presentazioni letterarie di dicembre, del Cub – Castello Ursino Bookshop, la realtà museale gestita da Officine Culturali e Karma Communication dal 2015, è interamente dedicata al Natale.

Sabato 22 dicembre, alle 17:00, al Castello Ursino verrà presentato il libro di Anna Spampinato #Babbo Natale Social, Algra Editore.

Il libro racconta la vita di Babbo Natale ai tempi dei social, quando Mamma Natale, per “rendere tutto più semplice” decide di aprile le pagine social ufficiale di Mister Santa Claus e di tutto il suo entourage, impegnato, fin da agosto, nel confezionamento dei regali da distribuire in tutto il mondo. Ovviamente l’idea di potere contattare così facilmente Babbo Natale e i suoi elfi allieta tutti i possessori di profili social del mondo. Non sarà facile. 

Anna Spampinato, è una scrittrice catanese che nel 2017 ha pubblicato il suo primo romanzo dal titolo Le mie seconde chiavi.

La presentazione del libro, che è adatta ad un pubblico di grandi e più piccoli, avrà tra i suoi protagonisti l’autrice accompagnata da Carla Condorelli che si occuperà di leggere alcuni brani tratti da #Babbo Natale Social.