Unict, venerdì 16 confronto sul rapporto tra musica e sviluppo economico al Monastero dei Benedettini

Benedettini
Il monastero dei Benedettini a Catania

CATANIA – La musica, per sua stessa natura ha forti implicazioni anche dal punto di vista economico. Ed è proprio si questo che si parlerà venerdì 16 novembre alle 16.30, nel Coro di Notte del Monastero dei Benedettini nel corso della tavola rotonda “Musica e sviluppo economico nella città di Bellini – Problemi e prospettive”, promossa dal dipartimento di Scienze umanistiche dell’Università di Catania.

I lavori saranno aperti dal sindaco di Catania Salvo Pogliese, dal prorettore Giancarlo Magnano San Lio, dal direttore del Disum Marina Paino e dalla presidente del Concorso internazionale “Gianluca Campochiaro”, giunto alla XXVII edizione, Caterina Campochiaro.

Interverranno – coordinati dal prof. Giacomo Pignataro (Università di Catania / Politecnico di Milano) – i docenti dell’Università di Catania Tiziana Cuccia (dipartimento Economia e Impresa), Maria Rosa De Luca e Graziella Seminara (Disum), il presidente della Fondazione Domenico Sanfilippo Editore Giuseppe Di Fazio, il direttore artistico del Teatro Massimo Bellini Francesco Nicolosi, e il componente del consiglio di amministrazione dell’Università di Catania Antonio Pogliese.