“Uomo Siciliano 2018”, tra i premiati Claudio Luca, amministratore di Bacco e Presidente del Comparto Agroalimentare CNA Catania

ACI BONACCORSI – C’è anche Claudio Luca, amministratore unico dell’azienda Bacco S.r.l – leader nel settore dolciario e delle lavorazioni a base di pistacchio con sede a Bronte – tra protagonisti del premio ‘”Uomo Siciliano 2018″ promosso dall’Associazione Comunicazione Globale. La premiazione si è svolta ieri, domenica 9 Dicembre, presso l’anfiteatro di Aci Bonaccorsi. Luca, che ricopre anche il ruolo di Presidente del Comparto Agroalimentare di CNA Catania, ha ringraziato l’organizzazione dell’evento nella persona di Antonio Omero, con un videomessaggio registrato da Milano, città in cui al momento si trova per impegni lavorativi.

Per suo conto ha fisicamente ritirato il premio Ilary Rey, direttore marketing dell’omonima azienda. Tra i vari premiati dal mondo della medicina, dell’arte, della fotografia, dell’avvocatura, dei vini, dello sport, Claudio Luca si è contraddistinto, citando fedelmente la motivazione del premio, per la sua “maestria imprenditoriale e per la sua grande umanità”, sottolineando come Bacco si spenda notevolmente sostegno di attività sportive, giovanili ed associazionismo. Era il 2006, come si racconta spesso, quando un giovanissimo ed entusiasta Claudio Luca, decise di tornare in Sicilia, nella sua Bronte, per intraprendere una scommessa di riscatto per la propria terra. Un’azienda giovane per storia e media anagrafica ma già leader in Italia ed in Europa nel settore della trasformazione del pistacchio. Un riconoscimento, dunque, che inorgoglisce e gratifica, perché attestato di stima che conferma quanto di buono sia stato fatto e ancora c’è da fare.