Senzatetto bruciato vivo nella notte a Palermo. Si cerca il colpevole

senzatetto. Foto di Marc Brüneke
Foto di Marc Brüneke. CC License

Un clochard di 45 anni, Marcello Cimino, è stato trovato morto carbonizzato la notte scorsa, poco dopo la mezzanotte, all’interno della missione “San Francesco”, in piazza Cappuccini a Palermo.

Sul posto sarebbero state trovate tracce di liquido infiammabile, il che fa propendere gli inquirenti per l’ipotesi dell’omicidio. Dalla telecamera di sorveglianza emergerebbe la presenza sul posto di una persona, non bene identificata, che durante la notte si sarebbe introdotta nella missione. Le immagini mostrano un uomo con il volto semicoperto, che si avvicina al giaciglio di Cimino con un contenitore bianco, quello usato per i fiori, pieno di benzina. Lo versa sull’uomo che sta dormendo e gli dà fuoco.

Per far luce sulla morte dell’uomo, gli agenti della Squadra Mobile stanno procedendo, in queste ore, a diversi interrogatori di persone residenti nella zona, che potrebbero aver visto o sentito qualcosa. Al vaglio degli investigatori la circostanza che la vittima nei giorni scorsi abbia litigato con una persona. Intanto, la procura ha disposto l’autopsia.