Aspettando “La Casa di Toti”: secondo stage dei ragazzi diversamente abili presso il primo albergo etico in Sicilia

MODICA (RG) – Tutto pronto per il secondo stage dei ragazzi diversamente abili presso “LA CASA DI TOTI”, il primo albergo etico in Sicilia in costruzione a Modica.

10 ragazzi, valutati dal personale specialistico dello studio Parentage di Catania, insieme a 8 operatori, dal 29 settembre all’1 ottobre vivranno nelle stanze accanto alla nascente struttura e lavoreranno per imparare a gestire una impresa nel sociale oltre che a essere coinvolti in molti stage nelle aziende locali dal cuore grande che sostengono economicamente il progetto tramite la Fondazione “I bambini delle fate”. Per questo secondo stage i ragazzi andranno presso due aziende: SI.A.M. Sicil Acque Minerali (Acqua Santa Maria) e A&G Cash and Carry.

Questo sarà il secondo di quattro stage di difficoltà crescente che vedrà coinvolti più ragazzi e più operatori.

Questi stage possono essere realizzati grazie alla campagna nazionale di raccolta fondi “Sporcatevi le mani” voluta dalla fondazione “I Bambini delle Fate” e rivolta ai privati. Viene data, infatti, la possibilità di contribuire con donazioni continuative,  una piccola somma mensile che però permette di realizzare grandi sogni.

“Ognuno di noi – dice Muni Sigona – può sensibilizzare e coinvolgere tutti i propri contatti e le persone del proprio territorio: donare pochi euro al mese non cambia la vita di chi li dona ma può cambiare la vita di chi li riceve”.

“A proposito de La Casa di Toti i lavori riprenderanno a ottobre, aggiunge la mamma di Toti: ultimato il tetto, si inizieranno a costruire i tramezzi esterni e quelli interni. A oggi sono 20 le Aziende Siciliane che sostengono mensilmente la nostra Opera nel Sociale”.

Per tutte le informazioni potete consultare il sito www.lacasaditoti.org o inviare una mail a info@lacasaditoti.org