Acireale, 11 arresti per spaccio di droga nel quartiere San Cosimo

Un gruppo articolato, in grado di incassare ogni giorno migliaia di euro attraverso la vendita di marijuana. Vedette, pusher e rifornitori erano attivi dalle 8 del mattino a oltranza fino a mezzanotte

Undici persone sono state arrestate ad Acireale, nel quartiere di San Cosimo, con l’accusa di traffico e spaccio di sostanze stupefacenti. A eseguire l’operazione, avviata nelle prime ore della mattina di oggi, sono stati i carabinieri della compagnia acese su richiesta della Procura della Repubblica di Catania.

Le forze dell’ordine hanno scardinato un sistema articolato di spaccio di marijuana che fruttava anche diverse migliaia di euro al giorno e aveva come punto nevralgico il popolare quartiere di Acireale. Le indagini – che si sono avvalse anche di intercettazioni ambientali e telefoniche – sono partite nell’ottobre 2015 e si sono concluse nel giugno dello scorso anno.

Grazie al lavoro degli inquirenti è stato possibile identificare nomi e ruoli del presunto gruppo criminale, oltre alle dinamiche nella gestione della piazza di San Cosimo. Vedette, pusher e rifornitori erano attivi dalle 8 del mattino a oltranza fino a mezzanotte. Il sistema era tanto ben organizzato da non soffrire la mancanza di elementi occasionalmente arrestati dalle forze dell’ordine. Bastava assoldare nuove persone e rimodulare i diversi compiti.

In manette sono finiti:

BISICCHIA Rosario Clemente cl.95, associato carcere Catania Piazza Lanza
BISICCHIA Sebastiano cl.76, associato carcere Catania Bicocca
SCUTO Mario cl. 67, associato carcere Catania Bicocca
PATRUNO Giuseppe cl.81, associato carcere Catania Piazza Lanza
COSTANZO Francesco cl.86, associato carcere Catania Piazza Lanza
BRANCATO Concetto cl. 66, associato carcere Catania Piazza Lanza
MIRAGLIA Giuseppe Christian cl.83, associato carcere Catania Piazza Lanza
MASSIMINO Riccardo cl.96, relegato arresti domiciliari.
LEOTTA Luciano cl.81, obbligo presentazione polizia giudiziaria
BRANCATO Orazio cl.96, obbligo presentazione polizia giudiziaria
NATOLI Daniele cl.91, obbligo presentazione polizia giudiziaria