Ai Portali mostra delle creazioni dei ragazzi disabili

Portali

Giovedì 15 e venerdì 16 dicembre, dalle 9 alle 21, nella galleria del Parco commerciale “I Portali” di San Giovanni La Punta si terrà la tradizionale mostra-mercato di Natale “I laboratori del sorriso”, allestita dai ragazzi e dalle ragazze disabili del Consorzio Siciliano di Riabilitazione di Viagrande.

Si tratta di un momento sempre molto atteso dagli assistiti del CSR, che durante la mostra-mercato esporranno e metteranno in vendita i prodotti artigianali da loro stessi realizzati all’interno dei laboratori d’arte del centro socio-riabilitativo.

I ragazzi disabili infatti, oltre alle tradizionali attività riabilitative di fisioterapia, logopedia, riabilitazione neuro e psicomotoria, sono impegnati quotidianamente in iniziative di terapia occupazionale e nei laboratori artistici, esperienze molto importanti per lo sviluppo dell’autonomia, per il recupero delle capacità residue e per l’inserimento sociale e lavorativo.

I ragazzi e le ragazze del CSR quindi esporranno e metteranno in vendita tantissimi addobbi natalizi, pitture, ceramiche, oggetti in legno, in panno e tanto altro ancora, per tante idee regalo originali.

csr natale

Il ricavato della vendita degli oggetti verrà distribuito direttamente ai disabili, che potranno così apprezzare il valore del proprio lavoro.

L’esposizione si terrà al piano terra del centro commerciale, ingresso Nord (vicino Cinestar).