CNA Siracusa, lunedì 11 giugno incontro con Invitalia e banche accreditate per la misura Resto al Sud

SIRACUSA – Si svolgerà lunedì 11 giugno a partire dalle ore 10 all’Urban Center di Siracusa in via Nino Bixio 1 l’info day organizzato da CNA Siracusa dal titolo “Giovani e impresa, motori di futuro”.

Tema dell’incontro la misura “Resto al Sud”, l’incentivo destinato ai futuri giovani imprenditori dai 18 ai 35 anni residenti nel Mezzogiorno d’Italia.

Ad aprire l’incontro sarà Marcella Monaco, presidente dei Giovani Imprenditori di CNA Siracusa. Previsti inoltre gli interventi programmati di Gianpaolo Miceli, presidente di Unifidi Sicilia, di Giuseppe Glorioso per Invitalia, l’ente erogatore della misura e di Guglielmo Belardi, Presidente del Comitato di Indirizzo del RTI gestore del Fondo di Garanzia per le PMI.

Le conclusioni saranno affidate a Rosanna Magnano, vicepresidente di CNA Siracusa.

“Visto l’interesse che ruota attorno alla misura Resto al Sud – dichiara Marcella Monaco, presidente dei Giovani Imprenditori di CNA Siracusa – abbiamo deciso di dedicare una giornata di approfondimento invitando direttamente Invitalia e gli istituti di credito, per entrare nel dettaglio e fornire ai potenziali nuovi giovani imprenditori strumenti concreti per cominciare ad immaginare la loro nuova attività. CNA Siracusa – conclude la presidente Monaco – come sempre resta a disposizione per tutte le informazioni del caso, pronta ad accompagnare i futuri giovani imprenditori verso questa nuova esperienza”.

A partire dalle ore 12.30, previo accreditamento online al link https://www.eventbrite.com/e/infoday-resto-al-sud-tickets-46289737852 si terranno gli incontri One-to-One con Invitalia e le banche accreditate Monte dei Paschi di Siena, Banca Agricola Popolare di Ragusa, Credito Siciliano, Bcc La Riscossa di Regalbuto, Unicredit e Intesa San Paolo.