Piromane arrestato nel Nisseno

Avrebbe appiccato il fuoco in vari punti nell’area boschiva tra Comitini, Campofranco e Milena, un uomo di 34 anni residente nell’Agrigentino, è stato arrestato, ieri pomeriggio per incendio boschivo, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali aggravate.

L’uomo è stato preso in flagranza di reato mentre appiccava il fuoco alle sterpaglie e, secondo un prima ricostruzione dei fatti, accortosi dei carabinieri sarebbe fuggito a bordo del suo furgoncino. Dopo un rocambolesco inseguimento i militari sono riusciti a bloccare il piromane, l’uomo è stato perquisito e nel mezzo sono stati trovati due accendini. Durante i controlli il piromane è riuscito a scappare iniziando una nuova fuga a piedi, i carabinieri lo hanno inseguito, dopo una colluttazione l’inseguimento si è concluso con un salto del 34enne in un dirupo.

I tre uomini, i due carabinieri e l’indagato, a seguito dell’inseguimento sono dovuti ricorrere alle cure sanitarie presso l’ospedale di Mussomeli, per loro una prognosi di pochi giorni. L’arrestato è stato poi condotto nel carcere di Caltanissetta.

I rovi appiccati dal piromane sono stati prontamente spenti dai vigili del fuoco, grazie anche all’utilizzo degli elicotteri della forestale.

di Agnese Maugeri