Parte da Catania il viaggio di “Cicatrici”, la mostra di +Lab con i giovani B.livers

CATANIA – Raccontare il lavoro e l’esperienza dei ricercatori e degli studenti della +LAB, il laboratorio di stampa 3D del Politecnico di Milano e di giovani B.Livers, ragazzi affetti da gravi patologie croniche: è quanto racconta la mostra “Cicatrici” che verrà inaugurata domani pomeriggio, lunedì 15 luglio, alle ore 18.30 nella Galleria d’Arte Moderna in via Castello Ursino 32.

In un percorso di un anno i B.Livers con l’aiuto dei giovani del +LAB hanno immaginato e poi scolpito in 3D le proprie cicatrici su due icone della bellezza, la Venere di Milo e il David di Michelangelo.

La mostra esposta per la prima volta alla Triennale di Milano, diventa itinerante grazie all’accoglienza di Catania che ospiterà la prima tappa di questo viaggio.

“Cicatrici” resterà aperta dal 16 al 20 Luglio alla GAM con ingresso gratuito.

Per l’intera durata della mostra, che sarà inaugurata alla presenza del sindaco Salvo Pogliese, i visitatori saranno accolti da giovani B.Livers che li guideranno nel percorso espositivo e potranno partecipare ad un calendario di incontri in cui  diversi protagonisti e realtà del territorio si confronteranno sul tema della fragilità.

A condurre la serata di inaugurazione la giornalista Flaminia Belfiore.