Wondertime, la prima mostra diffusa a Catania

Un progetto ambizioso quello di “Wondertime” presentato al Coro Di Notte del Monastero dei Benedettini dell’ideatrice Rossella Pezzino de Geronimo. Vedere Catania con occhi diversi, è questo l’obbiettivo dell’evento che si svolgerà nell’arco di un mese in 31 diversi luoghi della città etnea attraverso mostre, spettacoli, rassegne e musica.

Wondertime è un’iniziativa privata, come ha voluto precisare durante l’incontro la creatrice, realizzata in collaborazione con l’associazione culturale Dietro le Quinte. Tanti gli enti pubblici che hanno accolto e appoggiato l’iniziativa, prima fra tutte l’Università di Catania, il rettore Francesco Basile ha infatti partecipato alla conferenza stampa moderata da Pierluigi Di Rosa, editore di SudPress. Presenti all’incontro anche la Soprintendente ai beni culturali e ambientali di Catania Maria Grazia Patanè, il Direttore del Polo Museale Maria Costanza Lentini e il Presidente dell’Istituto Ardizzone Gioeni Giampiero Panvini.

Wondertime vuol portare una carica di energia positiva alla città, anche per questo l’evento ha deciso di appoggiare un’altra importante iniziativa quella del WonderLAD la casa dove i bambini con malattie gravi e croniche, potranno condurre una vita normale, pur nella malattia e durante i necessari ricoveri, un luogo accogliete che si sta realizzando grazie alla solidarietà partecipata del crowdfunding.

Un susseguirsi di spettacoli itineranti in tante location d’eccezione, che vedranno esibirsi circa 130 artisti tra, teatro, danza, arte, musica, fotografia e cinema. Il programma e gli eventi si può consultare sul sito internet www.wondertimecatania.it e nella pagina Facebook Wondertime Catania

di Agnese Maugeri