Cna etnea, le novità di LavanderiaAmica; privacy, fatture elettroniche, controversie

CATANIA – “LavanderiaAmica: Informazione, Formazione Azione”: questo il titolo del partecipato momento di riflessione organizzato dalla Cna etnea. Cuore dell’incontro, la presentazione di alcune importanti novità per gli iscritti, come le convenzioni per l’acquisto di prodotti e servizi di manutenzione, l’accordo fra Cna e Codacons sull’esclusione della responsabilità e il risarcimento dei capi, che prevede l’istituzione di un tavolo per la gestione bonaria delle eventuali controversie, il contratto di servizio, la fattura elettronica e il nuovo regolamento sulla privacy dei clienti. Sono stati anche presentati i percorsi formativi ideati dall’associazione di rappresentanza degli artigiani.

Oltre sessanta gli operatori di settore intervenuti ai lavori, svoltisi alla presenza del presidente provinciale di Cna Catania, Floriana Franceschini, e del segretario, Andrea Milazzo. Assai soddisfatto della giornata di confronto Claudio Sapuppo, portavoce provinciale di Cna Tintolavanderia. «Con grande compiacimento prendo atto del successo ottenuto nell’incontro di presentazione del progetto “LavanderiaAmica”», ha dichiarato Sapuppo, «per il quale vorrei sentitamente ringraziare Floriana Franceschini e Andrea Milazzo, che hanno reso possibile l’evento anche con l’imprescindibile sostegno a 360° fornitoci, e Salvatore Belfiore e Francesco Cuccia, funzionari regionali di Cna Sicilia, per i loro interventi di interesse e peso. È iniziato quindi un percorso che sono sicuro avrà il giusto seguito, diventando strumento di supporto per la serena gestione quotidiana e la progressiva professionalizzazione delle tintolavanderie aderenti. A questo punto, l’appuntamento è al primo dei corsi ideati, che avrà luogo a fine gennaio e per il quale abbiamo già numerose iscrizioni. Nel dettaglio, il corso riguarderà il riconoscimento dei tessuti e delle macchie e il relativo trattamento necessario».

Con l’incontro di Cna hanno avuto anche inizio le convenzioni da parte della Ravil, società leader che si occupa di fornitura di prodotti per lavanderie, e della FB Italy, che produce macchine per il sottovuoto. Gli iscritti all’associazione avranno diritto a una scontistica del 20% sui prezzi di listino.