Confcommercio incontra studenti universitari sulla cultura d’impresa

studenti lavoro

Il mondo imprenditoriale incontra quello universitario dando vita ad un workshop sulla cultura d’impresa. L’appuntamento, fissato per domani, 28 aprile al Polo Didattico Palazzo Fortuna, è un’occasione per approfondire la struttura produttiva locale e conoscere il “sistema impresa” attraverso i canali innovativi a disposizione di chi vuol fare impresa, e farla bene. Un confronto che vedrà protagoniste realtà locali impegnate in prima linea nella diffusione della cultura imprenditoriale e dei servizi ad essa connessi.

A presentare il Sistema Confcommercio per la crescita professionale, convenzioni e gestione economica sarà il dott. Giuseppe Cusumano, vice direttore Confcommercio Catania, mentre il Consorzio Fidi COFIAC, sarà rappresentato nella persona del dott. Marco Granata che presenterà le opportunità di accesso al credito e gli strumenti finanziari utili all’avvio e sviluppo di nuove realtà imprenditoriali.

Richiesta anche la partecipazione del Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio Catania per rilanciare un’immagine dinamica del sistema e raccontare un nuovo modo di fare impresa. Interverrà Pietro Ambra, presidente del Gruppo, per affrontare la tematica legata all’imprenditoria giovanile, valore aggiunto di un’economia che necessita di innovazione e slancio, ma anche delle opportunità di crescita, concertazione e condivisione che può offrire un Gruppo di lavoro e supportare delle start-up tra innovazione e sostenibilità.

Tre le testimonianze per dare una visione a 360° sul mondo giovanile e sul business ad esso connesso, raccontate da alcuni tra i protagonisti di una rinascita economica nel panorama locale, frutto di un nuovo approccio imprenditoriale: dr. Claudio Sichili per la Darwin Tecnology, start-up; dr. Niccolò Santocchini per Squisilia, attività familiare rinnovata e rilanciata con un nuovo brand; dr.ssa Lorena Santoro per My Sicily, una scommessa sulle tipicità della nostra terra.

Un’occasione per coinvolgere e far appassionare professionisti del domani al mondo imprenditoriale per una sana e competitiva crescita dell’economia del territorio.