Cna, nominati presidenti: Liistro a Canicattini Bagni e Gigante a Francofonte

Il direttivo di Cna Canicattini Bagni
Il direttivo di Cna Canicattini Bagni

Una grande manifestazione di democrazia e partecipazione: questo, in sintesi, il risultato del rinnovo delle cariche comunali che le varie delegazioni di CNA Siracusa stanno ormai ultimando in tutti i comuni della provincia in attesa dell’assemblea provinciale fissata per il 18 giugno a Siracusa.

In particolare, il 9 giugno scorso si è registrata come al solito un’assemblea molto partecipata a Canicattini Bagni, alla presenza del vice segretario provinciale Gianpaolo Miceli.

Al centro del dibattito la presentazione delle azioni previste dal PO FESR 2014/2020 in favore delle PMI e l’analisi delle attività dell’associazione in materia di contrasto all’abusivismo, di sostegno al settore delle costruzioni e degli impianti oltre una analisi delle prospettive della città con un impegno ad incontrare immediatamente il nuovo sindaco appena eletto Marilena Miceli.

A margine dell’incontro è stato nominato il direttivo comunale guidato dal neo presidente Ivan Liistro della Tipografia Geny, con lui i membri del direttivo Sebino Scaglione, Sebastiano Gazzara, Gianpaolo Sigona e Giuseppina Lenares. Presente infine la coordinatrice cittadina Ivana Bascetta.

CNA Francofonte

Anche a Francofonte sempre il 9 giugno si è tenuto un incontro molto proficuo che ha messo al centro del dibattito la nuova programmazione 2014/2020 e le criticità di alcuni settori nevralgici come le costruzioni e gli impianti. E’ stata inoltre l’occasione per illustrare la proposta di legge sulla portabilità dei bonus ristrutturazione e risparmio energetico oltre ad una riflessione sulle infrastrutture necessarie per il rilancio del settore come la Catania/Ragusa.
Al termine dell’incontro nominato il presidente comunale, con la conferma dell’uscente Sebastiano Gigante.