Venerdì a Palermo tavola rotonda Flai Cgil sul sistema agroalimentare siciliano

frutta biologica coltivazioni agricoltura Etna

La situazione e le prospettive del sistema agroalimentare siciliano saranno al centro venerdì 5 maggio, a partire dalle 10 presso il Real Teatro Santa Cecilia di Palermo, di un dibattito promosso dalla Flai Cgil Sicilia, con la partecipazione di rappresentanti delle istituzioni regionali, di parlamentari europei e di esponenti di categoria.

In apertura verrà presentata una ricerca sul settore in Sicilia, realizzata dalla Flai e dalla Fondazione Metes. Seguiranno l’introduzione del segretario generale della Flai Cgil Sicilia, Alfio Mannino e una tavola rotonda sul tema della giornata: “Il sistema agro alimentare siciliano nell’era dell’industria 4.0”.

Interverranno Michele Pagliaro, segretario generale Cgil Sicilia; Michela Giuffrida, componente della Commissione agricoltura e sviluppo rurale del parlamento europeo; Antonello Cracolici, assessore regionale all’agricoltura; Federica Argentati, presidente del distretto agrumi di Sicilia; Nicola Fiasconaro, imprenditore del settore dolciario; Eric Andrieu, parlamentare europeo e vice presidente della Commissione agricoltura e sviluppo rurale. Le conclusioni saranno affidate a Ivana Galli, segretario generale della Flai nazionale.