Parte da Catania il roadshow di Resto al Sud per presentare gli incentivi

CATANIA – Prima tappa a Catania – lunedì 16 aprile dalle 10.30 nel Salone Bellini del Palazzo degli Elefanti – per il roadshow di presentazione di “Resto al Sud”.

All’incontro, promosso da Invitalia, dall’Anci e dal Comune di Catania, parteciperanno Enzo Bianco, sindaco della città e presidente del Consiglio nazionale dell’Associazione dei Comuni, e l’amministratore delegato di Invitalia, Domenico Arcuri, i quali incontreranno i giornalisti alle 12, al termine del convegno.

“Resto al Sud” è il nuovo strumento per giovani aspiranti imprenditori del Mezzogiorno, promosso dal Ministro per la Coesione territoriale e il Mezzogiorno e gestito da Invitalia con una dotazione finanziaria di 1.250 milioni di euro.

Il programma offre sostegno ai giovani under 36 per avviare attività di produzione di beni e servizi sul territorio delle 8 Regioni del Sud, tra cui la regione Siciliana.
Tra i relatori del convegno ci saranno anche Francesco Basile, rettore dell’Università di Catania, Guglielmo Belardi, responsabile Area Promozione Sviluppo Nuove Iniziative della Banca del Mezzogiorno e il coordinatore degli esperti del ministro per la Coesione Territoriale e il Mezzogiorno, Giuseppe Coco.