Comunali Catania, mercoledì il M5S scioglierà le riserve

CATANIA – Si dovrà attendere il prossimo merocledì 2 maggio, alle 10, per sapere chi sarà il candidato ufficiale del M5S. In una nota stringatissima si annuncia la conferenza stampa senza però dettagli. La notizia certa è che Giovanni Grasso ha vinto le votazioni che si sono svolte nel corso del “Meetup” dei simpatizzanti in via Filocomo, sede dove si riuniscono i pentastellati catanesi, lo scorso marzo. Dietro lui l’avvocatessa Matilde Montaudo.

E che i vertici siano dalla sua parte lo testimonia una recente affermazione del capogruppo all’Ars Giancarlo Cancelleri che, nel corso di una trasmissione televisiva, ha sostenuto che Grasso è la persona giusta per la candidatura catanese.

Giovanni Grasso è professore di teoria e tecnica dell’interpretazione scenica all’Istituto musicale Vincenzo Bellini.

Dunque pare tramontata l’ipotesi di una possibile alleanza con Emiliano Abramo, candidato di “E’ Catania”, della quale si era parlato con insistenza nelle ultime settimane.

A questo punto salgano a 5 i candidati che fino ad adesso si conoscono: Enzo Bianco per il centrosinistra che scenderà in campo con un progetto civico; Salvo Pogliese per il centrodestra e anche lui supportato da molte liste civiche; Riccardo Pellegrino sempre con un progetto civico e Emiliano Abramo con “E’ Catania”.