Enzo Bianco alla Camera per parlare della “città del futuro”

montecitorio

ROMA – Trasferta romana per il primo cittadino catanese: il sindaco Enzo Bianco, infatti, nella sua veste di presidente del Consiglio nazionale Anci, oggi parlerà nell’Aula di Montecitorio, nella quale siederanno seicento primi cittadini italiani, sul tema “Le città del futuro” nel corso di un incontro trasmesso in diretta televisiva a partire dalle 11 da Rai due (a cura della testata Rai Parlamento), dalla webtv e dal canale satellitare della Camera dei deputati, e dal sito dell’Anci.

La delegazione dei sindaci, guidata dal presidente dell’Anci, Antonio Decaro, e dallo stesso Bianco, siederà sugli scranni di Montecitorio, ospite della presidente Laura Boldrini, per la terza volta in questa legislatura.

L’appuntamento si svolge a ridosso della discussione sulla legge di Bilancio e mira a sottolineare lo sforzo quotidiano di sindaci e amministratori locali per raccogliere le sfide dell’innovazione e della sostenibilità ambientale, sociale, finanziaria. Gli interventi dei primi cittadini si concentreranno proprio sulle migliori pratiche dei Comuni italiani per affrontare le sfide del futuro, per una più efficiente amministrazione e per la salute e il benessere dei cittadini.
Oltre alla Boldrini, che aprirà i lavori, e ai sindaci, interverranno, tra gli altri, il presidente della Commissione Bilancio della Camera, Francesco Boccia, e il ministro per la Coesione territoriale e il Mezzogiorno, Claudio De Vincenti, che concluderanno i lavori insieme a Bianco e Decaro. A moderare l’incontro sarà la giornalista Simona Sala.