Mozione Orlando: 14 delegati eletti in Sicilia, per Berretta “buon risultato”

Giuseppe Berretta, Angelo Villari, Andrea Orlando
Giuseppe Berretta, Luisa Albanella, Angelo Villari, Andrea Orlando, Concetta Raia

Sono 14 i delegati della mozione Orlando eletti in Sicilia alle Primarie del Partito Democratico di domenica scorsa, che siederanno all’assemblea nazionale del partito. Lo rende noto Giuseppe Berretta, deputato nazionale dei Democratici che ha svolto il ruolo di coordinatore regionale della mozione a sostegno di Andrea Orlando e che era capolista nel collegio Catania città.

“Siamo soddisfatti, abbiamo ottenuto un buon risultato in Sicilia raggiungendo il 23,07% dei voti. Un esito che non era affatto scontato, ma siamo riusciti pur in poco tempo a creare molto consenso attorno ad Andrea Orlando e alle sue proposte: in molte province della Sicilia la nostra mozione ha ottenuto risultati molto più alti rispetto alla media nazionale – commenta Berretta – Risultati frutto di un impegno solido e che ci premiano anche con l’elezione di 14 delegati all’assemblea nazionale sui 65 complessivamente eletti in Sicilia”.

Questi dunque i 14 delegati all’assemblea nazionale del PD della mozione Orlando.

Agrigento: Massimo Ingiaimo, segretario del PD a Licata

Enna-Caltanissetta: Stefania Marino (consigliera comunale a Enna) e Renzo Bufalino (vicesindaco a Montedoro)

Catania: Giuseppe Berretta (deputato nazionale), Concetta Raia (parlamentare regionale), Angelo Villari (ex assessore comunale ai Servizi sociali a Catania) e Antonina Puglisi (imprenditrice)

Messina: Filippo Panarello (deputato regionale) e Luciana Intilisano (avvocato)

Palermo: Antonio Ferrante (segreteria regionale PD, vice-coordinatore regionale della mozione Orlando) e Attilio Licciardi (sindaco di Ustica)

Ragusa: Federica Giadone (giovane democratica)

Siracusa: Bruno Marziano (assessore regionale)

Trapani: Francesca Marano (consigliere comunale a Valderice e componente della direzione provinciale dei Democratici).