Orlando confermato sindaco di Palermo

Leoluca Orlando
Leoluca Orlando

In base alla terza proiezione di Emg per La7 a Palermo il candidato sindaco Leoluca Orlando (centrosinistra) è al 46,5%, Fabrizio Ferrandelli (centrodestra) al 31,4%, Ugo Forello (M5S) al 15,5%, Ismaele La Vardera (Centrodestra, Noi con Salvini, Fi) 2,8%.

“Ancora non abbiamo il risultato finale, mi sembra che comunque siamo messi bene, e quindi aspettiamo di avere la conferma definitiva. Mi sembra che i dati che stanno arrivando confermano che forse ce l’abbiamo fatta”.

Cosi’ il sindaco uscente di Palermo Leoluca Orlando commentando nuovamente le prime proiezioni delle amministrative che lo vedono nel capoluogo siciliano saldamente in testa con il 46,5%.

“Desidero ringraziare coloro che hanno reso possibile questo risultato e confermare che e’ stato frutto di un impegno generoso – ha proseguito rivolgendosi ai tanti sostenitori presenti fino a tarda notte nella sede del comitato elettorale, in piazza Borsa-, in primo luogo di tutti coloro che sono candidati, a prescindere di chi verrà eletto, e anche le forze politiche e i partiti che hanno creduto in questa esperienza. E ringraziare per l’ultima volta il Consiglio comunale passato e il suo presidente Toto’ Orlando. Ci auguriamo che nei prossimi cinque anni ci sia lo stesso spirito di collaborazione costruttivo”.

Prima di congedarsi, Orlando ha dato appuntamento a tutti “in piazza Bellini per una grande festa alle venti, sperando che sia sufficiente e capiente”.