Richiesta di incontro dei disabili a Palermo: “Mattarella, intervieni!”

Siamohandicappatinocretini appello a Mattarella

“Gentile presidente Mattarella, la preghiamo di intervenire una volta per tutte, in qualità di Capo dello Stato, nostro Padre e garante, se può ci dedichi solo qualche minuto del suo tempo. Sarebbe bello poterla incontrare per raccontarle dal vivo cosa vuol dire vivere nella nostra condizione. Non ci abbandoni dietro ai ‘protocolli’ che ingabbiano”.

È l’appello di un gruppo di disabili siciliani contenuto in un documento pubblicato sulla pagina Facebook “Siamo handicappati no cretini” e che i fratelli Pellegrino, simbolo della protesta che va avanti da alcuni mesi in Sicilia per rivendicare i fondi per l’assistenza h24, cercheranno di consegnare a Sergio Mattarella, atteso al teatro Biondo, a Palermo, per il 35/mo anniversario dell’uccisione del leader del Pci Pio La Torre e del suo collaboratore Rosario Di Salvo.

“Sarà a Palermo per celebrare un grande siciliano che ha lottato per tutta la vita per la giustizia e il rispetto della legge – scrivono i disabili – in questa aspra terra che a volte crediamo sia senza futuro e speranza. Pio La Torre ci ha insegnato a continuare a lottare fino alla fine, a costo di morire. Presidente, ogni giorno di più ci rendiamo conto che siamo completamente allo sbando”