Il Game Boy sta per tornare…

Nel corso del CES 2018, fiera dell’elettronica che si tiene ogni anno a Las Vegas, la Hyperkin ha annunciato una nuova versione del Game Boy, al momento denominato Ultra Game Boy. 

Dopo il NES (Nintendo) e il SNES (SuperNintendo) Classic Mini in tanti vorrebbero una riedizione dello storico dispositivo portatile apparsa per la prima volta sugli scaffali nel 1989.

L’Ultra Game Boy ha una scocca in alluminio, uno schermo LCD retroilluminato, che può essere disattivato per vivere un’esperienza retrò autentica, una batteria al litio con autonomia fino a sei ore di gioco, un ingresso USB Type-C e un doppio altoparlante stereo.

La Hyperkin prevede di immetterlo sul mercato entro la fine agosto/settembre ad un prezzo che si aggira sui 100 dollari.

Se non riuscite ad aspettare sei mesi, e le tante file che si prevedono, la Wanle Gamers Console viene in vostro aiuto trasformando l’iPhone in un vero e proprio Game Boy!

Fa questo grazie a una cover in cui all’interno sono stati aggiunti alcuni tra i giochi più famosi della portable Nintendo.

Ad oggi la custodia è disponibile per iPhone 7, 7 Plus, 8, 8 Plus ed X ed è acquistabile a circa 70,00 €.