E se Samsung creasse un nuovo social network?

Samsung sembrerebbe a breve lanciare un’app simile ad un social network.

Secondo fonti certe, l’azienda sudcoreana un paio di  settimane fa avrebbe depositato il marchio “Uhssup” presso gli uffici brevetti di Usa, Corea ed Europa.

Apparsa anche sul prestigioso Korea Herald, l’indiscrezione sull’app sembrerebbe essere preinstallata sulla nuova generazione di dispositivi di fascia alta, come il Galaxy S9 che verrà presentato al prossimo Mobile World Congress di Barcellona. 

“Uhssup sarebbe un’applicazione per dispositivi mobili basata sulla condivisione della posizione dell’utente in tempo reale e sulla comunicazione con amici e contatti in stile WhatsApp e Facebook Messenger”.

Oltre a essere installata sul nuovo smartphone, dovrebbe arrivare anche sugli altri dispositivi dell’azienda sudcoreana.

Il social network andrebbe ad aggiungersi all’ecosistema di app Samsung che già comprende Samsung Pay, Samsung Cloud e Samsung Pass. 

Un ulteriore passo per quello che sembra voler diventare un ecosistema ancora più ampio, magari con un OS proprietario e già in fase di upgrade come Tizen, per ora usato solo sul segmento smartwatch.