È stato un anno da record per le donazioni targate Apple

L’1 dicembre sarà la giornata mondiale contro l’AIDS ed il bilancio dei fondi raccolti per gli antiretrovirali è di 144 milioni di giorni di farmaci salvavita “grazie ai nostri clienti”, afferma Apple.

Grazie a (RED), la ditta americana celebra un anno da record per le donazioni, infatti dalla sua creazione, nel 2006, (RED) ha lavorato incessantemente per aiutare più di 37 milioni di persone affette da HIV in tutto il mondo. 

Negli ultimi 11 anni i clienti che hanno comprato dispositivi “ROSSI” hanno contribuito a fornire circa 475 milioni di giorni di farmaci salvavita.

<< L’impegno di Apple per la lotta all’Aids non ha eguali. Non solo per i 160 milioni di dollari raccolti a favore del Global Fund, una cifra sbalorditiva che ha avuto un impatto sulla vita di milioni di persone, ma anche per la capacità di stimolare il dibattito e la consapevolezza, di puntare l’attenzione su questo tema in modo che resti sempre in primo piano >> –  ha affermato Deb Dugan, ceo di (RED).

Per fare leva sul potere collettivo di tutti i clienti Apple ed in occasione della Giornata mondiale contro l’Aids 2017, oltre 400 Apple Store esporranno per una settimana un logo Apple di colore rosso.

Apple donerà inoltre al Global Fund 1 dollaro per ogni transazione effettuata con Apple Pay nei punti vendita, online e in-app.

Dati repubblica.it