Chiostro Università, Gershwin e Beatles con gli Sciara Quartet

selciato Università

Domenica 18 giugno alle 20,30, nel chiostro del Palazzo centrale dell’Università di Catania, lo “Sciara Quartet, Voice&Drums” inaugura “Il Bellini nel Barocco”, la speciale rassegna di concerti itineranti nelle sedi dell’Ateneo in cui si esibiranno i professori dell’Orchestra del Teatro Massimo Bellini di Catania.

L’evento segna inoltre l’avvio dell’edizione 2017 della rassegna “Porte aperte” dell’Università di Catania e sarà l’occasione per inaugurare ufficialmente il magnifico chiostro del Palazzo centrale, dopo i lavori di restauro che hanno interessato la pavimentazione della corte interna e che, a gennaio di quest’anno, hanno restituito all’antica bellezza l’opera realizzata in ciottoli neri e calcare bianco.

In concerto ci saranno i solisti Patrizia La Sala (soprano), Antonella Guida (mezzosoprano) e Salvo Todaro (baritono), accompagnati da Vincenzo Paratore (trombone), Salvatore Cannavò (trombone), Roberto Basile (trombone), Giuseppe Mangiameli (trombone basso, euphonium) e Angelo Puglisi (batteria). In programma musiche di Gershwin, Carmichael, Beatles, Sinatra, Bernstein.

I biglietti – costo 5 euro, ridotto per studenti e personale universitario 3 euro – si possono acquistare alla biglietteria del Teatro Massimo Bellini oppure un’ora prima dello spettacolo, direttamente al Palazzo centrale.