Continua il tour di Carmen Consoli: diverse tappe europee e una sorpresa per gennaio

Carmen Consoli - Eco di Sirene Tour - ph. Vincenzo Musumeci

CATANIA – Periodo intenso per Carmen Consoli impegnata tra l’ “Eco di sirene tour” – che ha toccato varie città d’Italia sia nel 2016 che nel 2017 -, partecipazioni e collaborazioni con numerosi artisti tra i quali Franco Battiato a Milo (CT) per “Luce del Sud”, Max Gazzè e Daniele Silvestri per il “Collisioni Festival”; e poi ancora da Elisa come ospite all’Arena di Verona al “Together here, we are”. Adesso la cantantessa si sta preparando per l’inizio dell’ “Eco di Sirene European Tour”.

Carmen Consoli – Eco di Sirene Tour – ph. Vincenzo Musumeci

Questo tour internazionale toccherà svariate città europee, dove la Consoli negli anni non ha mai fatto mancare la sua presenza.
Il tour partirà a Novembre da Torino. Queste le date già confermate:

 

 

8 novembre Torino – Teatro Colosseo

10 novembre Berlino – Kesselhaus

12 novembre Monaco – Freiheiz

31 gennaio Parigi – La Cigale

1 febbraio Londra – O2 Shepherd’s Bush Empire

2 febbraio Bruxelles – VK

4 febbraio Amsterdam – Q Factory

5 febbraio Dublino – the Academ

Carmen Consoli – Eco di Sirene Tour – ph. Vincenzo Musumeci

Ma non finirà qui: a fine dicembre ritornerà la collaborazione con il duo Gazzè-Silvestri sul palco dell’Auditorium Parco della Musica, dal titolo Collisioni a Roma dove i 3 artisti saranno in scena il 28, il 29 e il 30 dicembre per un tris di eventi esclusivi che si articolerà attraverso una ricca scaletta di esibizioni soliste e congiunte.

E per corollario finale – e la felicità dei suoi fan – a Gennaio 2018 pubblicherà un album dal vivo “Eco di Sirene” che sarà distribuito da Universal in tutta Europa. Si vocifera inoltre che tra la fine del 2018 e gli inizi del 2019 uscirà un album di inediti. Quindi, periodo intenso per la nostra Cantantessa in attesa di nuove date europee e altre conferme discografiche.

 

di Vincenzo Musumeci