L’hairstylist dei cantanti di Sanremo, la pozzallese Antonella Galazzo: “Da Riccardo Fogli a Luca Barbarossa passando per Noemi: vi racconto come sono”

RAGUSA – E’ dinamica. Intraprendente. E, soprattutto, è appassionata del proprio lavoro. Riuscire a svolgerlo con dignità e professionalità all’estremo sud del nostro Paese non è per niente facile. E però anche da queste parti possono arrivare soddisfazioni. Provate a chiederlo ad Antonella Galazzo, pozzallese, di professione parrucchiera, oppure come fa più trendy dire hairstylist, che, proprio in questi giorni, ha ottenuto la riconferma per essere di nuovo a presente a Sanremo per occuparsi delle acconciature dei cantanti in gara.

Antonella Galazzo c’era già stata lo scorso anno e aveva riportato con sé, a casa, uno straordinario bagaglio di esperienza. Proprio per le sue doti, le sue capacità e la sua voglia di apprendere la sua presenza è stata ribadita anche per la 68esima edizione del festival.

Tra l’altro, proprio in vista dell’appuntamento che si terrà dal 6 al 10 febbraio in Liguria, Antonella, titolare dello studio di acconciature “Antonella Hair Style & Beauty” che sorge proprio a Pozzallo, ha potuto già usufruire di un gradito antipasto. Infatti, nei giorni scorsi, è stata, assieme ad altri colleghi, a Milano per partecipare a un servizio promosso da Tv Sorrisi e Canzoni a cui hanno preso parte anche i cantanti che animeranno il festival. Ed è stata l’occasione, come racconta Antonella, per scambiare quattro chiacchiere con gli artisti in un’atmosfera senz’altro più rilassata rispetto a quello che, invece, solitamente accade durante il festival.

 

“Ho preso atto – racconta – della loro umanità, simpatia, di come erano normali, chiacchieravaMo con loro come gente comune. Ho parlato con Riccardo Fogli che ha voluto essere sistemato trucco e parrucco, così come Roby Facchinetti mentre Mario Biondi si è preoccupato soprattutto di come indossava i suoi vestiti. Con quest’ultimo, inoltre, ci siamo messi a chiacchierare della Sicilia, essendo anche lui conterraneo, e delle bellezze della nostra bella provincia, che lui stesso qualche estate fa ha visitato. Simpaticissima, poi, Noemi che ha voluto conoscere le novità riguardanti i tagli più in voga per la prossima estate. Simpatico anche il barboncino di Ornella Vanoni, che non la lasciava per un attimo, per non parlare, quindi, delle battute pronte di Luca Barbarossa oltre che della grinta e determinazione di Annalisa”.

Antonella Galazzo, insieme con i suoi colleghi, saranno gli attori protagonisti anche dietro le quinte di Radio 105, Radio Subasio e Radio Montecarlo. “Sono tornata carica da questa nuova esperienza a Milano – aggiunge – e non vedo l’ora di partire per Sanremo. Sarà più facile, adesso che ho avuto il primo approccio con gli artisti, acconciarli a Sanremo. Inoltre conoscendo già gli ambienti, l’organizzazione e tutto il contesto, mi sento più tranquilla”.

Antonella, oltre che a Sanremo, ormai è di casa anche a Gallipoli dove si svolge la finale nazionale del concorso Miss Mondo. “E’ motivo di orgoglio – spiega il presidente della sezione Ascom di Pozzallo, Giuseppe Cassisi, che ha rivolto i complimenti all’hairstylist – quando un professionista di un piccolo centro del Sud Italia, a prescindere dal settore in cui opera, riesce dare lustro alla propria attività e di riflesso anche al proprio territorio”. Quest’anno Antonella, oltre al parrucco, si occuperà anche del trucco.