Massimo Ranieri a Palermo e Zafferana

SICILIA – Sogno e son Desto continua rinnovandosi. E continua così il meraviglioso viaggio di Massimo Ranieri insieme al suo pubblico. Dopo 400 straordinarie repliche in tutta Italia, lo spettacolo di Massimo Ranieri, ideato e scritto con Gualtiero Peirce, si rinnova e si conferma: non poteva mancare, questa estate, la Sicilia con due imperdibili appuntamenti: venerdì 3 agosto a Palermo (Teatro di Verdura, ore 21.30) per la rassegna “Estate al Verdura”; sabato 4 agosto a Zafferana (Anfiteatro Falcone Borsellino, ore 21.30) nella programmazione di Etna in Scena, in collaborazione con il Comune di Zafferana.

 

L’Estate al Teatro di Verdura è divenuta un punto di riferimento dell’estate palermitana e che registra a collaborazione tra le principali istituzioni artistiche e culturali pubbliche ed operatori privati, per consentire la più ampia varietà di scelta per i tanti palermitani e turisti. Anche quest’anno Puntoeacapo porterà sul palco del Verdura alcuni dei nomi più attesi e prestigiosi del panorama musicale italiano.

 

La rassegna registra la collaborazione tra le principali istituzioni artistiche e culturali pubbliche ed operatori privati, per consentire la più ampia varietà di scelta per i tanti palermitani e turisti, in un anno importante che vede Palermo Capitale Italiana della Cultura 2018.

 

Etna in Scena svela un altro grande nome della nuova programmazione di concerti questa estate sul palco dell’Anfiteatro “Falcone Borsellino” di Zafferana, visto anche il grande riscontro di pubblico della scorsa programmazione che ha registrato un incremento considerevole anche nell’incoming turistico, sono tantissimi i biglietti venduti in rivendite distribuite in tutta Italia.

Il direttore artistico di Puntoeacapo – Nuccio La Ferlita – in sintonia con le aspettative e la volontà del Comune di Zafferana, del sindaco Alfio Russo e del vice sindaco e assessore al Turismo Giovanni Di Prima, ha realizzato una formula di proposta artistica eterogenea e popolare per un pubblico di vari gusti e di target d’età diversi. La proposta è in linea con la vocazione turistica del territorio, un’area geografica antica e moderna allo stesso tempo, resa unica ed inconsapevolmente pop dalla vicinanza al vulcano Etna. Zafferana è un comprensorio di grande fascino per un ceto medio raffinato, colto e popolare, amata dagli anziani ma anche dai giovani.