Droga agli studenti della Pestalozzi? Arrestati!

Carabinieri auto
Immagine di repertorio
- Pubblicità -

Il primo agganciava gli studenti all’ingresso della scuola Pestalozzi, al viale Nitta, a Librino, e poi raggiungeva il secondo, in sosta con il motorino sul piazzale vicino, per completare l’operazione: cessione della droga e pagamento in contanti della dose.

Ma erano già osservati dai carabinieri della Compagnia di Fontanarossa. I militari hanno prima constatato che avvenivano le cessioni e quindi sono intervenuti bloccando i due pusher. Li hanno sottoposti ad una perquisizione che ha consentito di trovare il loro possesso 50 grammi di marijuana, già suddivisa in dosi, e 400 euro in contanti, ricavato della vendita.

- Pubblicità -

I due sono stati, quindi, arrestati in flagranza di reato con l’accusa di detenzione illecita e spaccio di sostanze stupefacenti.. Si tratta di due giovani di 22 e 19 anni, con precedenti di polizia.

L’operazione è scattata grazie alle segnalazioni ed alla collaborazione di alcuni abitanti del quartiere stanchi di vedere i propri giovani restare vittime della droga. E’ stato prima organizzato un servizio di osservazione che ha confermato quanto denunciato.

pestalozzi

Inoltre dalle dirette testimonianze acquisite da alcuni giovani assuntori sembra che per assicurarsi la fedeltà della “clientela” in più occasioni gli spacciatori oltre a vendere la dose richiesta facevano dono di una o più dosi.

La droga ed il denaro sono stati sequestrati mentre gli arrestati, in attesa della direttissima, sono stati relegati agli arresti domiciliari.

- Pubblicità -