Droga, estorsione, furto d'auto. Cinque arresti nel catanese

droga operazione carabinieri catania 4 dicembre 2016
La droga, le banconote e il materiale sequestrato dai carabinieri
- Pubblicità -

Catania

Carmelo Mario Battaglia
Carmelo Mario Battaglia

Era in possesso di droga dal valore approssimativo di 130.000 euro il 55enne catanese Mario Carmelo Battaglia, arrestato in flagranza per detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti, e condotto presso il carcere di piazza Lanza. Nella serata di ieri gli uomini del Nucleo Operativo dei carabinieri di Catania, facendo irruzione nell’appartamento hanno rinvenuto e sequestrato 7 kg di marijuana, 500 grammi di cocaina, 3000 euro in banconote di piccolo taglio, considerate incasso per la vendita degli stupefacenti, bilance e altro materiale utilizzato per il confezionamento.

Gravina di Catania

A Gravina di Catania il 39enne sorvegliato speciale Daniele Sapienza e il 27enne Giuseppe Calogero sono stati arrestati e ristretti agli arresti domiciliari per estorsione aggravata in concorso e ricettazione.

- Pubblicità -

I due avevano minacciato di morte un tossicodipendente, debitore nei loro confronti di 400 euro, intimandogli di presentarsi con i soldi ad un’ora e luogo prestabiliti.

Daniele Sapienza
Daniele Sapienza
Giuseppe Calogero
Giuseppe Calogero

La vittima dell’estorsione ha avvertito i carabinieri, che nascosti nel luogo previsto per la consegna, hanno colto Sapienza e Calogero in flagranza.

Nelle abitazioni dei due, inoltre, sono stati rinvenuti numerosi attrezzi da lavoro rubati in casa della vittima il 2 dicembre.

Aci Castello

Cirino Cannavò
Cirino Cannavò
Fabio Arcidiacono
Fabio Arcidiacono

Auto ritrovata e ladri arrestati ad Aci Castello, dove i carabinieri di pattuglia, che avevano da poco ricevuto una segnalazione relativa al furto di una Fiat 600, rubata ad Aci Catena, avendo visto sfrecciare l’auto, si sono messi prontamente all’inseguimento fino a fermare il 44enne Cirino Cannavò ed il 32enne Fabio Arcidiacono, recuperando così il mezzo. I due sono stati relegati agli arresti domiciliari.

- Pubblicità -