Un'Immacolata per anziani e disagiati

anziani
- Pubblicità -

Il centro per anziani Maria Regina, di Sant’Agata li Battiati, ha pensato di dare un significato speciale al suo Natale. Così, ad inaugurare l’annuale cartellone di eventi, il prossimo otto dicembre sarà un pranzo con e per i più disagiati.

Familiari e operatori di Maria Regina, passeranno quindi il pranzo dell’Immacolata con gli ospiti della Casa famiglia Oasi della Divina Provvidenza di via Ombra 34 a Pedara.
Da Sant’Agata li Battiati, alla volta di Pedara, partiranno non solo alcuni over ottanta e operatori, ma anche le pietanze che verranno appositamente preparate nella cucina del Centro.

- Pubblicità -

Questo menù speciale, a base di timballo di riso, polpette in agrodolce, insalata, patate al forno, frutta e gli immancabili panettoni, verrà condiviso con chi vive alla Casa famiglia Oasi della Divina Provvidenza, gestita da Giuseppe Messina, che accoglie senza tetto, migranti, malati psichici e altre persone che vivono ai confini della società e che in via Ombra hanno trovato una vera e propria fa-miglia.

L’Oasi della Divina Provvidenza vive delle donazioni, non solo di cose fisiche, ma anche di tempo, di quanti hanno preso a cuore il progetto di solidarietà che viene portato avanti tutti i giorni.

Recentemente la sua storia è rimbalzata sui social per la celebrazione del matrimonio di due dei suoi ospiti, Riccardo e Barbara, che hanno potuto celebrare le loro nozze grazie a chi ha contribuito a realizzare il loro sogno. La lista nozze è infatti servita ad acquistare un impianto per allevare delle lumache e dare la possibilità agli ospiti della Casa Famiglia , che fa parte dell’Associazione Insieme, di potersi realizzare non solo umanamente, ma anche professionalmente.

“Siamo certi che una giornata come questa potrà essere particolarmente gradita ai nostri ospiti – spiegano da Maria Regina – che, nonostante l’età, hanno tanta voglia di rendersi utili con sempre nuove occasioni di incontro”.

- Pubblicità -