A seguito di richiesta delle Centrali Cooperative, si è svolto oggi un incontro presso l’assessorato alla Cittadinanza Sociale fra l’assessore Agnese Ciulla e i rappresentanti territoriali di Confcooperative (Cesare Arancio), Legacoop (Filippo Parrino) ed Agci (Franco Sprio) al fine di verificare lo stato dei mandati di pagamento da erogare alle cooperative per i servizi sociali resi dalle stesse nelle Comunità alloggio per minori, minori stranieri non accompagnati, mamme e figli, disabili psichici, assistenza domiciliare ADI e SAD.
L’assessore, si è impegnata entro un paio di giorni a verificare lo stato dei mandati all’ufficio ragioneria cercando di trovare una soluzione per provvedere all’erogazione delle somme quanto meno fino ad agosto 2016.
Le Centrali Cooperative, – dice una nota – nel prendere atto dell’impegno assunto dall’Assessore Ciulla e d’intesa con la stessa si aggiornano a venerdi 9 dicembre per ottenere risposte certe. In caso contrario si interromperanno le trattative e si valuteranno tutte le iniziative di protesta da intraprendere.