Fugge con la 500 piena di droga ma la "gazzella" lo raggiunge

Fugge con la 500 piena di droga ma la “gazzella” lo raggiunge
- Pubblicità -

Aveva a bordo della sua auto 25 panetti contenenti 30 kg di marijuana per un valore, al dettaglio di 300mila euro. Per questo Marino Del Vecchio, di 40 anni, non si è fermato ad un posto di blocco dei carabinieri in  via San Matteo a Macchia di Giarre e si è dato alla fuga con la sua Fiat 500.

Ma la “gazzella” dei militari si è posta immediatamente sulle sue tracce. Ne scaturiva un concitato inseguimento per le vie cittadine, durante il quale il fuggitivo effettuava diverse manovre pericolose perdendo infine il controllo del mezzo andando a collidere con un’autovettura regolarmente parcheggiata in Via Marsala.
Del Vecchio, abbandonata l’auto, fuggiva a piedi ma, inseguito dai due militari, dopo una cinquantina di metri è stato bloccato ed ammanettato.

- Pubblicità -

Una perquisizione dell’auto ha fatto scoprire il perché della fuga: nell’abitacolo, infatti, è stata trovata la droga. L’uomo è stato arrestato in flagranza per detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti, resistenza e violenza a pubblico ufficiale. La droga è stata sequestrata e Lo Vecchio è stato rinchiuso nel carcere di piazza Lanza.

- Pubblicità -