Erano venute di pomeriggio da Paternò per fare shopping al “Centro Sicilia”. Un giro fra le vetrine dei numerosi stand per scegliere i capi più alla moda, il loro regalo di Natale. In particolare la loro attenzione è caduta sui negozi “Moda Italia” e “Six”.
E poi è cominciata la “raccolta”. Ad uno ad uno gli abiti sottratti sono andati a riempire due capaci borsoni. Ovviamente senza passare dalla cassa.
Ma la loro attività è stata subito notata dai sistemi di vigilanza del parco commerciale. Sono stati allertati i carabinieri della tenenza di Misterbianco che sono intervenuti prontamente. Le due donne sono state fermate e identificate. Si tratta di due paternesi, di 47 e 16 anni.
Alla perquisizione i due borsoni sono risultati stracolmi di capi di vestiario che erano stati poco prima “prelevati” nei due negozi. L’ammontare complessivo del loro valore è stato calcolato in circa 500 euro.
La refurtiva è stata riconsegnata. La donna è stata arrestata e, in attesa del processo per direttissima, è stata assegnata agli arresti domiciliari.