Assostampa, auguri e bilancio della crisi editoriale

assostampa Catania
- Pubblicità -

Tradizionale scambio di auguri tra giornalisti, quest’anno nella sala Assostampa alle Ciminiere, per concessione della Città metropolitana di Catania.

Presenti numerosi colleghi e i segretari di Cgil, Cisl e Ugl, rispettivamente Giacomo Rota, Maurizio Attanasio e Giovanni Musumeci, nella foto con il segretario provinciale di Assostampa, Daniele Lo Porto, e con quello regionale, Alberto Cicero. Il segretario della Uil, Fortunato Parisi, ha inviato un messaggio augurale.

- Pubblicità -

I segretari confederali hanno sottolineato la difficile fase che si sta vivendo ormai da anni sul piano dell’occupazione e le gravi ricadute in termini non solo economici, ma anche sociali, rilevando l’importanza che riveste il settore dell’informazione come presidio di democrazia e di critica nell’interesse dei cittadini.

Cicero e Lo Porto hanno ricordato i problemi delle aziende editoriali di fronte ad una crisi economica strutturale ed alla rivoluzione dei media, dai colossi della carta stampata, all’emittenza televisiva alla nuova frontiera dei giornali on line.

- Pubblicità -