Parte la campagna di Arancia Rossa di Sicilia

frutta
Immagine di repertorio
- Pubblicità -

E’ ufficialmente iniziata la campagna di commercializzazione delle arance rosse di Sicilia IGP della qualità tarocco e moro. Lo rende noto il  Consorzio di tutela Arancia rossa di Sicilia IGP. I saporiti e sani agrumi saranno disponibili non solo all’interno dei punti vendita della GDO e nelle attività che commercializzano ortofrutta, ma anche all’interno delle attività horeca che offrono al consumatore spremute o frutto fresco di qualità certificata. Il consumatore riconoscerà il prodotto IGP grazie al bollino con tale indicazione.

“Il Consorzio vuole valorizzare l’arancia rossa IGP – spiega il presidente Gianluca Ferlito,- è nostro obiettivo, anche per mantenere vivo ciò che Expo Milano 2015 ci ha insegnato: immettere sul mercato prodotti di qualità. Non faremo una caccia alle streghe, ma grazie ai controlli che effettueranno con rigore i nostri ispettori, tutta la filiera sarà tutelata: i consumatori finali che avranno in tavola una vera arancia rossa IGP e i nostri oltre 550 soci, che lavorano onestamente e duramente, credendo in un comparto che vive delle difficoltà e che stiamo cercando di sostenere con diverse campagne di promozione, azioni strategiche e lotta a chi commercializza falso IGP”

- Pubblicità -

Infatti, grazie alle varie azioni di promozione che, strategicamente, ha effettuato il Consorzio di Tutela Arancia Rossa di Sicilia IGP negli scorsi mesi, anche quest’anno continueranno i rapporti di co-branding con importanti insegne della GDO, come ad esempio Coop Italia che ha già richiesto volumi maggiori di prodotto IGP rispetto allo scorso anno.

Tutto ciò è un segnale positivo per rilanciare i consumi interni e la produzione alimentare di qualitá, che, nel caso dell’arancia rossa IGP, è utilizzata anche per produrre trasformati così da gustarla tutto l’anno e non solo nel periodo del prodotto fresco.

- Pubblicità -