Nella giornata di ieri, agenti del Commissariato di polizia Borgo – Ognina hanno arrestato in flagranza di reato Giovanni Attanasio (cl. 1952) responsabile del reato di violenza sessuale.
Durante un’attività di controllo del territorio, una pattuglia del commissariato, mentre si trovava all’altezza di via Etnea angolo Viale XX Settembre, è stata attratta dalle urla di una donna straniera. I poliziotti si sono pure accorti di un individuo che si allontanava frettolosamente.
Gli operatori hanno prontamente inseguito e bloccato il fuggitivo il quale, così come dichiarato nella denuncia sporta dalla vittima, poco prima si era reso responsabile del reato di violenza sessuale. Attesa la delicatezza della vicenda e visto che la ventunenne tedesca, che era molto scossa e in lacrime, non parlava la lingua italiana, la denuncia è stata ricevuta alla presenza di un’interprete donna.
Immediatamente è scattata un’attività investigativa che nel giro di pochissimo tempo ha permesso ai poliziotti di accertare che il medesimo individuo, poco prima, era stato autore di un analogo reato nei riguardi di una ragazza italiana di 23 anni.
Quest’ultima, in sede di denuncia, ha precisato che l’aggressione è avvenuta in Piazza Cavour, riconoscendo l’autore della violenza nel soggetto arrestato.
Il malfattore, senza fissa dimora, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato rinchiuso nella Casa Circondariale Piazza Lanza.