Catania
I Carabinieri della Compagnia di Catania Piazza Dante hanno arrestato nella flagranza Napoli Giuseppe, 36enne, Pescatore Marcello, 23enne e Ficara Domenico, 21enne, tutti catanesi, per spaccio e detenzione illecita di sostanze stupefacenti.
Sono stati gli uomini del Nucleo Operativo, in servizio anticrimine a San Cristoforo, ad osservare e portare alla luce il sofisticato metodo di spaccio. Come una squadra ben affiatata rivestivano tutti ruoli ben delineati: uno a bordo di scooter si procacciava la droga da piazzare, consegnandola al secondo che la nascondeva nell’androne della propria abitazione all’interno di un ovetto Kinder.
Mentre il primo con lo scooter assicurava la copertura da un eventuale intervento delle forze dell’ordine, il terzo si adoperava a prendere le “ordinazioni” dei clienti e segnalare il numero di dosi necessarie allo smercio. Bloccati e perquisiti, sono stati trovati in possesso di 6 involucri termosaldati di cocaina e 40 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita. Il denaro e la droga sono stati sequestrati mentre gli arrestati, in attesa della direttissima, sono stati relegati agli arresti domiciliari.
Nicolosi – Pedara
I Carabinieri della Stazione di Pedara (CT) hanno arrestato nella flagranza un 35enne, di Nicolosi (CT), per detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti.
Ieri notte, i militari, a conclusione di una breve ma proficua attività info-investigativa, hanno proceduto a perquisire l’immobile di proprietà dell’uomo, ubicata tra i comuni di Pedara e Nicolosi, rinvenendo 2 chili di “marijuana”, in parte già suddivisa in dosi, occultata in un borsone riposto all’interno di un armadio nel corridoio.
La droga sequestrata, una volta dosata e venduta al dettaglio, avrebbe fruttato al 35enne circa 20 mila euro. L’arrestato, in attesa della direttissima, è stato sottoposto agli arresti domiciliari.
Aci Sant’Antonio
I Carabinieri della Stazione di Aci Sant’Antonio (CT) hanno arrestato nella flagranza un 22enne del luogo, per detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti.
Il viavai eccessivo di giovani da un’abitazione di via Santa Maria La Stella ha insospettito i militari della locale stazione che hanno organizzato ed attuato per alcuni giorni dei servizi di osservazione nei pressi dell’immobile, culminati ieri pomeriggio nell’irruzione in casa dove, attraverso il prezioso fiuto del cane antidroga “Roy”, del Nucleo Cinofili di Nicolosi, i militari hanno rinvenuto e sequestrato, nascosti nell’armadio della stanza da letto, 70 grammi di marijuana, già suddivisa in dosi pronte ad essere “piazzate”, e vario materiale utilizzato per confezionare lo stupefacente.
Inoltre nel balcone prospiciente la stanza del giovane pusher gli operanti hanno recuperato e sequestrato anche una pianta di canapa indiana. L’arrestato, in attesa della direttissima, è stato relegato agli arresti domiciliari.