Nel pomeriggio di ieri, agenti delle volanti della polizia nel rione San Berillo Vecchio a Catania hanno arrestato un minore senegalese per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti del tipo marijuana.
In particolare, il minore, appena 14enne, è stato notato mentre effettuava una cessione di sostanza stupefacente prelevata da una intercapedine del muro presente sopra un portone di legno di una casa abbandonata. A quel punto gli operatori intervenivano immediatamente, riuscendo a bloccare il minore prima che si desse alla fuga.
Subito perquisito, veniva trovato in possesso di una minima somma di denaro in banconote di piccolo taglio, provento dell’attività di spaccio e nel contempo veniva recuperato lo stupefacente, consistente in otto “stecchette” di marijuana del peso complessivo di 10 grammi circa.
Pertanto, il minore, il quale risultava ospite presso una comunità cittadina per minori non accompagnati, è stato tratto in arresto e su disposizione dell’autorità giudiziaria di turno associato presso il Centro di prima accoglienza di via R. Franchetti.
Si tratta del primo minore che viene arrestato tra coloro che compongono la “piazza di spaccio” del rione San Berillo Vecchio, composta prevalentemente da stranieri richiedenti asilo di origine centroafricana.