Ad Acireale le audizioni di "Obiettivo musica"

villa belvedere acireale
Villa Belvedere di Acireale
- Pubblicità -

Si terranno sabato 28 dalle 16 alle 21 e domenica 29 gennaio tutta la giornata, all’Auditorium della Villa Belvedere di Acireale, le audizioni per band emergenti di “Obiettivo Musica”, il progetto no profit rivolto ai giovani musicisti siciliani, avviato lo scorso dicembre e ideato dall’omonima associazione guidata da Paolo Pennisi (ideatore e responsabile dell’iniziativa).

Il progetto vuole offrire gratuitamente ai giovani siciliani la possibilità di conoscere da vicino il mondo del lavoro musicale e di imparare a trovare il proprio spazio tra le band emergenti. E proprio alle band emergenti è rivolto il concorso a premi le cui audizioni, aperte al pubblico, si terranno questo fine settimana ad Acireale.

- Pubblicità -

Ad ascoltare e valutare le esibizioni dei gruppi all’Auditorium della Villa Belvedere sarà una giuria d’eccezione, formata da personalità di spicco del panorama musicale siciliano: il musicista jazz Antonio Ferlito, il produttore discografico Enzo Velotto, il coordinatore di Rocketta Booking Paolo Mei, i producer Giuseppe Pernice e Roberto Samperi.

In palio per le band vincitrici un ricco ventaglio di premi offerti da partner e sponsor: da un buono di 500€ per l’acquisto di strumentazione musicale a un tour di varie date retribuito, dalla realizzazione di un videoclip professionale alla possibilità di partecipare a delle masterclass su produzione musicale e tecnica del suono. Oltre alla possibilità di suonare come gruppo di apertura per una band di rilievo nazionale il prossimo maggio.

Obiettivo Musica è sostenuto dal Dipartimento Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri, dall’Assessorato alla famiglia e ai servizi sociali della Regione Sicilia, dai Comuni di Acireale e di Catania, in partnership con Associazione Barock, Associazione Uber- Opera Commons, La Cartiera, Doc Servizi, Etimuè Pub Acireale, La Caverna del Mastro Birraio, Keepon, Radio Lab, Radio Zamm, Rocketta Booking, Soundreef, Viceversa etichetta Discografica, Skech.

Aggiornamenti e ulteriori informazioni sul progetto alla pagina facebook di Obiettivo Musica: www.facebook.com/obiettivomusicaprogetto/

- Pubblicità -