Criminalità in centro a Catania. Condor arrestano scippatore in via Sant'Euplio

Numerosi i casi di scippo ai danni di donne e turisti in centro a Catania negli ultimi giorni. Ieri sera personale della Squadra mobile ha arrestato uno dei protagonisti dei vari episodi, il trentenne Salvatore De Caro.

via S. Euplio, Catania
- Pubblicità -

Allarme scippi in centro a Catania: decine i casi segnalati alla sala operativa della Questura in questi giorni da cittadini e turisti, tutti con una modalità simile: un motociclo si accosta alla vittima che viene depredata della borsa.

Ieri sera gli agenti della squadra mobile hanno arrestato uno dei protagonisti dei furti, Salvatore De Caro, 30 anni e già conosciuto alle forze dell’ordine. L’uomo è stato arrestato con l’accusa di furto con strappo perpetrato ai danni di una giovane donna, nonché di evasione e ricettazione.
Tutto è partito dalla sala operativa della Questura, che ha diramato ad agenti e pattuglie sul territorio la nota di uno scippo appena consumato in via Sant’Euplio ai danni di una giovane donna. Nello specifico, un individuo a bordo di motociclo di colore nero, indossante casco scuro, con mossa violenta strappava la borsa in pelle nera dalle mani della vittima, fuggendo per le vie limitrofe.

- Pubblicità -

Prontamente, personale della Squadra Mobile – “Contrasto al Crimine Diffuso”, si metteva alla ricerca, chiudendo a ventaglio le possibili vie di fuga dell’autore dello scippo, che veniva, di fatto, individuato in piazza Montessori. Alla vista dei “Condor”, l’uomo lasciava cadere per terra la borsa appena asportata e, invano, cercava di proseguire la fuga, venendo, invece, fermato e tratto in arresto dai poliziotti.
Condotto negli Uffici della Squadra Mobile, per gli accertamenti di rito, De Caro veniva, altresì, arrestato per i reati di evasione, risultando già sottoposto agli arresti domiciliari, e ricettazione, poiché il motociclo risultava rubato.

- Pubblicità -