C’è voluto l’intervento degli agenti Commissariato Borgo – Ognina, che le hanno notificato la misura cautelare personale di divieto di avvicinamento alle persone offese, tutte residenti nello stesso condominio, per “sedare” gli animi di un’inquilina di uno stabile ubicato nel quartiere “Villaggio Dusmet” a Catania.
I fatti trovano origine nelle ripetute denunce sporte da parte dei condomini per le reiterate condotte di minaccia di morte e di altre gravi ripercussioni verso gli stessi. Veri e propri atti persecutori quelli posti in essere dalla donna nei confronti dei condomini, quali lanci di bottiglie, acqua sporca ed altri oggetti, tali da indurre nelle vittime stati d’ansia e fondato timore per la propria incolumità e da stravolgere la vita quotidiana degli stessi, spinti ad assumere atteggiamenti di seria circospezione in occasione dell’attraversamento delle parti comuni dello stabile.
Ciò posto, il Giudice per le Indagini Preliminari disposto nei confronti dell’inquilina molesta la misura cautelare del divieto di avvicinamento alle persone offese, quindi a tutti i condomini dello stabile, e lo stazionamento nei luoghi dagli stessi frequentati. Pertanto, la stessa non potrà sostare nelle parti condominiali, ma solo presso la propria abitazione e qualora dovesse reiterare in detti atti persecutori, verrà aggravata la misura.