Greco (PD): Occorre far luce sulla Camera di commercio del Sud Est

Camera di commercio di Catania
La Camera di commercio di Catania
- Pubblicità -

Anche il deputato Carmelo Greco del PD interviene sull’anomala composizione della Camera di commercio del Sud Est ed in particolare chiede di vigilare sulle procedure di accorpamento.

Carmelo Greco
Carmelo Greco

“Quanto denunciato da CNA, Legacoop, Confesercenti e Confcooperative, circa la presenza di neo associazioni con iscrizioni apparentemente abnormi, – dichiara il responsabile dello Sviluppo economico del PD in Sicilia – impone quantomeno una soglia di attenzione altissima a garanzia e tutela della regolare composizione degli organi camerali”.

- Pubblicità -

 

“La vicenda – prosegue Greco – sta assumendo  contorni sempre più paradossali che di fatto paralizzano il regolare esercizio democratico e di rappresentanza. Chiedo pertanto all’assessore Lo Bello di attivarsi in tempi brevissimi, al fine di garantire l’ottimale funzionamento delle camere di commercio in Sicilia, a tutela di artigiani, esercenti e cooperatori che nella buona rappresentanza e nel rilancio dei servizi camerali ripongono la massima fiducia”.

“Va sgomberato, in tempi certi,  il campo da “potenziali” zone grigie – conclude Greco – sottoponendo tutte le prassi pregresse e future a rigidi controlli capillari e non a campione, nel pieno rispetto delle norme e dei regolamenti di funzionamento”.

- Pubblicità -