Sabato 4 e domenica 5 l'orco Shrek al Teatro Franco Zappalà

Terzo appuntamento di “Palermo in fiaba” il 4 e 5 febbraio al Teatro Franco Zappalà di via Autonomia Siciliana 123/a con Shrek e “La principessa e il goffo orco”.

Shrek, protagonista della fiaba è un orco siciliano, icona del’uomo austero e solitario che riscopre il sentimento e la gioia di vivere un amore. Dovrà compiere una missione, salvare la principessa dal terribile “drago Rosalia”.

- Pubblicità -

Nella vicenda parte fondamentale è il Ciuchino, goffo e petulante, il quale sarà ’amico che tutti auspicano di avere nella vita, per imparare a sorridere e riconoscere che la paura di essere brutti, di amare o di restare da soli è solo un alone di fumo che si dilegua al sorgere di uno splendido tramonto.

Il Cast: Giuseppe Zappala’ è Ciuchino, Alessia Acquaviva interpreta Fiona che da bimba è Giulia Riela e da adolescente è Marta Filippone, il ruolo di Shrek è rivestito da Cosimo Bellante, Giuseppe Gallo è Lord Farquaad, Mirko Bivona è lo Specchio magico e Paolo bellante Junior è Peter Pan. La compagnia si completa con il corpo di ballo composto da Arianna Paladino, Ida Paladino, Sonia Prestigiacomo, Elena Cuccio.

Il regista, Giuseppe Zappalà, fedele alla tradizione del Teatro popolare siciliano, reinterpreta liberamente la fiaba di Shrek conosciuta da tutti, utilizzando il dialetto in modo semplice e diretto affinché anche i bambini possano comprendere la lingua siciliana che non deve andare perduta e deve essere tramandata ai più piccoli perché ne conservino la memoria.

Costumi Domenica Alaimo, allestimenti scenici Giovanni Vallone, tecnico audio Carlo Gargano, tecnico luci Michele Cardella.

Gli appuntamenti: sabato 4 febbraio ore 17,00 – domenica 5 febbraio ore 17,00

Biglietti: adulti € 15,00 – bambini (fino a 12 anni) € 12,00

- Pubblicità -