Dopo l’ennesimo attentato al mercato ortofrutticolo di Vittoria e alle ditte che operano nell’indotto, la Cgil Sicilia e la Camera del lavoro di Ragusa, con i segretari generali Michele Pagliaro e Giuseppe Scifo chiedono un
“deciso intervento delle istituzioni a garanzia della sicurezza e della legalità nel sito produttivo e dell’intera città”.
Stanotte tre camion della ditta di autotrasporto Caair sono stati dati alle fiamme e un autista, che si trovava dentro uno dei veicoli, è ora ricoverato al centro grandi ustioni dell’ospedale di Catania. “E’ il terzo attentato in poche settimane– ricordano i due esponenti della Cgil – a riprova del fatto che il mercato e l’intera area sollecitano appetiti delle mafie che stanno causando gravi problemi alle imprese e ai lavoratori”.
Per Pagliaro e Scifo è anche “necessaria una forte risposta della società civile per mettere fine a una situazione che rischia di determinare gravi danni all’economia, alle persone e all’intera societa”.
Da parte della Cgil Sicilia e di Ragusa c’è anche la richiesta alle istituzioni regionali e nazionali di “una verifica sulla gestione del mercato di Vittoria”.