E’ proprio il caso di dire “Non c’è tre senza quattro” per il cittadino rumeno di etnia rom, che nella giornata di ieri, in piazza Corrado Rizzone a Modica, è stato fermato e sanzionato dalla polizia, durante un servizio del territorio, per guida senza patente.
Il conducente del veicolo, infatti, già in passato era stato denunciato penalmente in tre occasioni per lo stesso reato, non avendo mai conseguito l’abilitazione alla guida, ma ha evidentemente continuato imperterrito nelle sue scorribande automobilistiche rimanendo impunito.
Fermata l’auto con a bordo 4 cittadini rumeni, due uomini e due donne, gli agenti hanno contestato all’autista sanzioni amministrative per quasi 10 mila euro, tra le quali la mancata revisione del veicolo stesso ed il mancato aggiornamento della carta di circolazione.
L’autovettura, non coperta da assicurazione, di proprietà della zia del conducente, è stata sottoposta a sequestro ed a fermo amministrativo per la successiva eventuale confisca. Alla proprietaria del veicolo sono stati contestati l’incauto affidamento del veicolo ed il mancato aggiornamento della carta di circolazione, per un ammontare di circa 1000 euro di sanzioni.