2 milioni di euro del Patto per Palermo distribuiti ad associazioni culturali: contro questa decisione ha fatto ricorso al TAR il teatro Franco Zappalà. “Senza seguire alcuno dei criteri previsti dalla normativa vigente per l’assegnazione di denaro pubblico”, sostiene Zappalà nel suo ricorso.
Nella sua richiesta al TAR il ricorrente sostiene di non aver potuto avere accesso agli atti e che la sua iniziativa è a tutela anche di tutti gli esclusi. In particolare Zappalà fa riferimento all’assegnazione di ben 160mila euro ad una formazione che farebbe riferimento ad un noto consigliere comunale.
“La presentazione del ricorso – dice Zappalà – ha comportato un serio impegno economico in un momento comune di serie difficoltà economiche, sostenuto interamente da Franco Zappalà che ha ritenuto di chiedere l’aiuto dei cittadini palermitani amanti dell’arte e del teatro umiliato dalle determinazioni della giunta comunale”.
Per questo motivo il prossimo 18 marzo 2017 alle ore 17,30 ed alle ore 21,30 presso il Teatro Franco Zappalà torna il concerto “SICILIAN CAROUSEL” aperto al pubblico con ingresso con offerta libera a sostegno dell’arte e del teatro per il ripristino delle regole di uguaglianza e legalità.