La notizia delle dimissioni del direttore Gentile, dopo quelle della Baglieri, dal consiglio d’amministrazione dell’Amt, fa registrare la presa di posizione di Luca Sangiorgio, vicepresidente comunale di Forza Italia. “L’Amt ormai è allo sbando totale e il valzer di nomine e dimissioni tra presidenza dell’Azienda e CdA rasenta il ridicolo”. Dichiara Luca Sangiorgio, in una nota.
“La gestione delle partecipate sotto il regno di Bianco – continua l’esponente di Forza Italia – è uno spettacolo tragicomico: tra nomine frutto esclusivo della logica della spartizione di seggiole e strapuntini e la totale incapacità di trovare manager competenti come dimostra il caso La Rosa”.
“L’Amt in particolare è al collasso, senza presidente e ora pure senza un CdA, con ritardi nei pagamenti degli stipendi e difficoltà a pagare i fornitori. E tutto questo si scarica sui catanesi cui viene negato un servizio di trasporto urbano appena decente.”.
“Auspichiamo un intervento immediato dell’amministrazione comunale – conclude Sangiorgio – affinché siano individuate persone capaci, autorevoli e competenti per rimettere subito in moto l’Amt con un piano finanziario serio, non i soliti mutui con le banche che dissanguano le tasche dei cittadini. Se Bianco non ne è capace, prenda atto del suo ennesimo fallimento, e si dimetta.”.