“Tre liste nelle quali si candidano esponenti di associazioni, della società civile e delle imprese, che hanno deciso di starmi accanto quando ho deciso di rassegnare le dimissioni, in rotta con il governo Crocetta, e lanciare l’avventura dei Coraggiosi; palermitane e palermitani che hanno partecipato al percorso di Palermocrazia, persone che hanno esperienza sindacale e politica. Nelle tre liste è presente la parola Palermo perché lavoriamo per cambiare passo”.
Così Fabrizio Ferrandelli, candidato sindaco di Palermo, ha presentato le prime tre liste civiche del suo schieramento “Palermo prima di tutto”, “Coraggiosi Palermo”, “Palermo con Fabrizio”, che lo sosterranno nella prossima tornata elettorale.
“Le liste – ha spiegato Ferrandelli – sono chiuse, al netto di qualche aggiustamento. Ad esse presto se ne aggiungeranno altre”. Tra i sostenitori della sua candidatura, infatti, anche forze politiche del centro destra. “Io non sono il candidato di una coalizione – ha chiarito l’ex deputato del Pd – ma uno che sta cercando di compiere un’impresa politica. Ho raccolto adesioni di mondi politici del centro. Palermo è un laboratorio; io sono abituato a fare politica e sperimenta altre strade. Non stringo accordi nelle stanze, ma sto nelle piazze”.