Ieri pomeriggio, presso l’istituto Petrarca di via Peralta n. 15, si è svolto a Palermo l’incontro organizzato dal Movimento “Siciliani Liberi” per raccogliere le firme indispensabili per la presentazione della lista comunale.
Tra le 15.30 e le 18.00 circa 400 palermitani hanno accolto l’invito del Movimento. Presenti anche moltissimi bambini e minorenni, chiaramente impossibilitati a dare un contribuito “politico” alla causa del Movimento, il cui entusiasmo ha permesso di realizzare una grande festa di popolo e di amicizia.
Il Candidato sindaco, Ciro Lomonte, ha parlato con tutti i presenti, uno per uno. Anche i candidati al Consiglio Comunale hanno conosciuto i partecipanti all’evento e colloquiato con gli stessi.
Presenti tra i firmatari anche gli autori di uno studio per la dedica di vie e piazze a personaggi famosi che hanno reso grande la città di Palermo. Non ancora raggiunto il totale necessario di 1200 firme, ma è un obiettivo che il Movimento si propone di raggiungere molto presto.